nel cuore della Toscana

“È in Toscana, nella valle del Casentino che noi fratelli Valentini siamo cresciuti”,  nel CUORE della Toscana più autentica, dove tutto il lavoro delle famiglie aveva lo scopo unico di mettere in tavola quanto di più genuino e nutriente offrivano la terra ed il bestiame.

Il Casentino è una delle quattro vallate principali in cui
è suddivisa la provincia di Arezzo. Siamo nel Parco Nazionale delle foreste casentinesi e vicino alla riserva biogenetica di Sasso Fratino da poco dichiarata patrimonio Unesco fra Arezzo e Firenze.
E’ la Toscana dei piccoli borghi dove nostro padre, Pierluigi Valentini, ha dato vita alla nostra attività seguendo una passione: la pasta fresca.
Busto dedicato a Dante Alighieri nella piazza del castello di Poppi

I prodotti Valentini nascono da una terra della Toscana nascosta, quella terra che ha fornito i monumentali abeti bianchi con i quali è stato costruito il Duomo di Firenze; quella terra dove sono i pascoli dai quali viene l’arte della lana che ha dato impulso al Rinascimento Fiorentino.

Un luogo mistico e magico contenuto in versi senza tempo come quelli di Dante nel suo esilio o di D’annunzio nel suo ritiro a Romena.